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RESI E RIMBORSI

Condizioni di reso per materiale difettoso, guasto o non conforme

Energy Group accetta le richieste entro 15 giorni dalla data di consegna.
Il prodotto deve essere essere OBBLIGATORIAMENTE restituito nel suo imballo originale, totalmente integro e completo di tutti gli accessori.
Energy Group respingerà al mittente il prodotto e non procederà con la richiesta di reso qualora il prodotto reso non soddisfi queste condizioni.

Modalità di reso

In caso di problemi legati a guasti, danneggiamento o difetto di fabbrica riscontrati al ricevimento del prodotto ordinato, il Cliente può richiedere il reso dandone tempestiva comunicazione a Energy Group, secondo le modalità descritte di seguito.

La richiesta di reso può essere fatta attraverso il Profilo Cliente se l'acquisto è stato perfezionato online su questo sito, attraverso l'apposita funzione RICHIESTA RESO che si trova nel dettaglio degli ordini completati.

Qualora l'acquisto non sia stato perfezionato online, il Cliente deve richiedere il reso scrivendo all’indirizzo email support@energygroup.it e fornendo le seguenti informazioni:

  1. Motivo per il quale si richiede il reso
  2. Codice e modello del prodotto per il quale si richiede il reso
  3. Numero di serie del prodotto da rendere (non richiesto se si tratta di materiale di consumo)
  4. Copia della prova di acquisto (fattura o DDT).


IMPORTANTE: Prima di spedire il materiale da rendere, attendere il numero di autorizzazione RMA che verrà inviato all'indirizzo email associato al profilo del Cliente dal supporto tecnico di Energy Group. Il numero di RMA dovrà essere riportato sul Documento di Trasporto che deve OBBLIGATORIAMENTE accompagnare il reso. Spedizioni che non riportano in modo ben visibile il numero di RMA assegnato saranno respinte al mittente.
Il Cliente dovrà provvedere a spedire la merce da rendere entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla data di rilascio del numero di RMA.

Energy Group si riserva la facoltà di applicare penali decurtando l’importo dalla nota di credito da emettere oppure di rendere al mittente la merce in caso di non conformità rispetto alle condizioni indicate.

Entro 30 giorni dall'accettazione del reso il cliente riceverà nota di credito e rimborso per l'importo pagato.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.